AMMcut – Centro Servizi TAGLIO LASER FIBRA

Taglio con Tecnologia LaserFibra

Alta Velocità di Lavorazione Magazzino carico/scarico lamiere automatico

Qualità del Taglio: preciso ed ottimale

4 Kw | Campo di lavoro 1500×3000 | Dotata di magazzino automatico

Carico/Scarico lamiere | Spessori: 15mm Inox, 20mm Ferro

INDUSTRIA 4.0

Il centro Servizi LaserFibra AMMcut

Ha la flessibilità di tagliare con precisione acciai standard e materiali non ferrosi in una varietà di spessori. Combina le dinamiche elevate della macchina taglio Laser con il funzionamento intuitivo della stessa e le opzioni avanzate di automazione, per una produttività massimizzata indifferentemente dall’applicazione:

  • Lavora materiali ferrosi e non ferrosi, compresi il rame e l’ottone
  • Lavora una varietà di spessori della lamiera senza l’intervento manuale
  • La testa di taglio avanzata gestisce materiali con spessori più grandi
  • Taglio al volo dei materiali di basso spessore

Il magazzino automatico carico/scarico

Elimina la manipolazione delle lamiere e aumenta l’efficienza della macchina. Il sistema accoglie lamiere larghe 3050 x 1525 mm e materiale con spessori fino a 20mm, può scaricare una lamiera lavorata e caricare la lamiera successiva entro soli 40 secondi. L’alta automazione della macchina, che lavora senza la necessaria presenza dell’operatore, eliminando quindi potenziali tempi morti, unita alla velocità del taglio laser, implicano una produttività nettamente superiore.

Il taglio con laser fibra

Rappresenta una procedura basata su una tecnologia avanzata. Il principio di funzionamento è molto semplice: si genera un raggio laser che viene trasmesso, attraverso un cavo a fibre ottiche, alla testa laser, il raggio viene trasferito dalle fibre di vetro con la qualità di cui c’è bisogno affinché il taglio del metallo sia preciso e ottimale.

I vantaggi della tecnologia Laser Fibra

Permettono di ridurre la complessità di taglio, anche quando si ha a che fare con componenti molto sottili. Garantisce inoltre la possibilità di tagliare materiali potenzialmente più impegnativi, per esempio quelli più riflettenti, come l’ottone e il rame. Non può essere sottovalutato, poi, il fattore relativo alle tempistiche, nel senso che il taglio con laser fibra è particolarmente veloce, oltre ad assicurare una qualità molto elevata.

Qualità, tecnologia e versatilità: la Piegatrice AMMcut

AMMcut è specializzata anche nella piegatura di lamiere metalliche e garantisce
prestazioni di alta precisione.
La piegatrice, dotata di EasyForm, il sistema brevettato di correzione e monitoraggio dell’angolo all’interno del processo, il controllo dell’angolo di piegatura avviene in tempo reale e fornisce un feedback immediato al comando TOUCH-B in modo che ciascun pezzo sia deformato all’angolo giusto sin dalla prima piegatura.
Il risultato è una piegatura lamiere flessibile, capace di adattarsi alle irregolarità del materiale quali spessore della lamiera, incrudimento e senso di laminazione, per
realizzare i più svariati angoli di piega.

Progetto co-finanziato dal POR FESR TOSCANA 2014 – 2020 – AZIONE 3.1.1. sub a3)
“Aiuti finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19”
“Fondo investimenti Toscana – aiuti agli investimenti” – Bando approvato con D.D. n. 14508 del 17/09/2020 rettificato con D.D. n. 14512 del 21/09/2020
Progetto AMM 4.0 – CUP ST 14508.17092020.172000149

Progetto di investimento in beni materiali e immateriali finalizzato al supporto dell’attività imprenditoriale.

AMMcut srl • Via Giacomo Puccini, 1940 55016 – Porcari (LU) • info@amm-cut.it • +39 0583 210660